Provate per un attimo ad immergervi nell'atmosfera del banco vendita di un ricambista degli anni 70-80: montagne di cataloghi cartacei, block notes, centinaia di fiche tecniche e quant'altro...
Insomma un rapido flashback decisamente terrificante per noi "moderni" rivenditori, ormai abituati agli utili supporti informatici, che hanno indubbiamente facilitato e, soprattutto, velocizzato il nostro lavoro.
Ed ecco arrivati subito al dunque: la ricerca dei componenti tramite le numerose banche dati fornite dagli specialisti, è ovviamente l'operazione quotidiana più frequente e, quindi, è di assoluto rilievo trovare il portale di riferimento il più affidabile.
TecDoc, Clipparts, Kromeda e Inforicambi sono solo alcuni dei portali a cui facciamo affidamento e che, nonostante i continui affinamenti, possono presentare bug di applicazioni o comparazioni.
Sta a noi, quindi, trovare gli errori e correggerli: ricerche continue, scambio di idee col meccanico e con i fornitori nonchè la fondamentale e mai banale indagine sul campione, dovrebbero essere la normalità nel nostro settore.
Voi quali portali usate? Su quali avete avuto o avete tuttora dei problemi?
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento